Jackdaw. Notizie sulla lotta di classe rivoluzionaria

Jackdaw è il giornale del Gruppo Comunista Anarchico e vuole essere un primo punto di contatto da distribuire per strada, nei luoghi di lavoro, da lasciare nei centri sociali, nei centri di aggregazione e nei negozi o da passare a persone che sono interessate al comunismo anarchico. Il tono è principalmente agitatorio, ma con occasionali articoli più lunghi e approfonditi.
Perché Jackdaw? Cercando un nome che non fosse il solito, abbiamo scelto Jackdaw (in italiano Taccola, ndt) per le caratteristiche spesso associate a questo uccello; caratteristiche che sono parte importante di un movimento anarchico rivoluzionario per una nuova società: resilienza e spirito combattivo, oltre a essere sociale e cooperativo.
“Jack” significa “ribelle” e “daw” significa “chiamata”. Noi siamo ribelli nell’attuale società e il nostro giornale mira a chiedere una rivoluzione della classe operaia e la creazione di una società comunista anarchica.

Indice del numero 13
-Il malcontento nella società britannica sta passando dal tepore all’ebollizione man mano che più lavoratori entrano in azione, sia attraverso scioperi ufficiali che in scioperi selvaggi non ufficiali.
-Scioperi selvaggi: un’introduzione di base
-Non possiamo pagare, non pagheremo: un ricordo del passato

Pdf in italiano

Questa voce è stata pubblicata in Giornali e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.