Guerra in Ucraina… dove sono i fascisti?

Clicca l’immagine per scaricare il file

 

Abbiamo deciso di tradurre questa presentazione redatta dal gruppo Atlanta Antifascists, che riporta una spiegazione della situazione in corso dal punto di vista de* compagn* statunitensi.
Riteniamo importante presentare questa traduzione per due motivi.
In primis, questo documento permette di capire quale sia il punto di vista radicale sulla situazione in corso all’interno degli Stati Uniti. In tal senso, a nostro avviso si ha un quadro più completo della situazione in corso.
In secundis, la presentazione contiene una serie di informazioni utili su gruppi e personalità legate al mondo del neonazismo e neofascismo internazionale che si trovano in questo momento da una parte o dall’altra della barricata.
Le informazioni utili di questo documento, quindi, sono un smascheramento della sofisticata opera di brainwashing architettata da media ed apparati statali russi, svelando come il termine “denazificazione” usato dal presidente russo non sia altro che una menzogna.
La presenza di milizie neofasciste e neonaziste è trasversale agli schieramenti. Come l’esperienza storica in Italia ci insegna, i fascisti sono strumenti nelle mani dello Stato e del Capitale, ed anche in questo caso non fanno eccezione. Essi vengono tollerati e nutriti all’ombra delle istituzioni, per poi essere utilizzati quando la situazione lo permette.

Questa voce è stata pubblicata in Articoli e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.